Spedizione gratuita a partire da CHF 199.-!

Condizioni generali di vendita

  1. Oggetto
  • Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) si applicano agli ordini di prodotti effettuati per posta, telefono, cellulare o internet presso Jana Nails Svizzera (rappresentata da Ecole de l’Ongle Suisse SARL e di seguito “Jana Nails Svizzera”). Effettuando un ordine a Jana Nails Svizzera, il consumatore (l'”Acquirente”) accetta l’applicazione dei presenti Termini e Condizioni.

1.2 Tra Jana Nails Svizzera e l’Acquirente non si applicano condizioni generali contrarie o divergenti dalle presenti Condizioni Generali.

  1. Ordini

2.1 Jana Nails Svizzera accetta ordini solo da Acquirenti con sede o domicilio in Svizzera.

2.2 Effettuando un ordine a Jana Nails Svizzera, l’Acquirente dichiara di avere tutti i diritti civili. I minori o le persone sotto tutela devono, prima di qualsiasi acquisto, fornire l’autorizzazione scritta del loro rappresentante legale o tutore (tutor) prima di poter effettuare un ordine.

  1. Conclusione del contratto

4.1 Se l’ordine viene effettuato per telefono, il Contratto si conclude immediatamente, a meno che Jana Nails Svizzera non si rifiuti espressamente di farlo.

4.2 Nel caso di ordini via cellulare o internet, il Contratto si conclude al momento della conferma dell’ordine da parte di Jana Nails Svizzera. Questa conferma viene inviata all’Acquirente dopo la convalida del suo ordine premendo il pulsante “conferma”.

4.4 Jana Nails Svizzera non si assume alcuna responsabilità per il fatto che un articolo ordinato non possa essere consegnato a causa della mancanza di scorte disponibili, di forniture aggiuntive o di produzione.

4.5 Jana Nails Svizzera è libera di eliminare o modificare l’offerta dei prodotti proposti, a propria discrezione e in qualsiasi momento.

4.6 Entro 24 (ventiquattro) ore dalla conclusione del Contratto con Jana Nails Svizzera, l’Acquirente può chiedere a Jana Nails Svizzera di modificare o annullare il Contratto. Jana Nails Svizzera rimane libera di accettare o rifiutare la richiesta di modifica o cancellazione dell’Acquirente.

L’Acquirente non può in alcun caso modificare o annullare un Contratto con Jana Nails Svizzera quando ha ordinato articoli prodotti e/o personalizzati su sua richiesta o quando gli articoli ordinati sono già stati consegnati.

  1. Premi

5.1 I prezzi di vendita dei prodotti sono indicati in franchi svizzeri (CHF). I prezzi sono comprensivi di IVA e di eventuali sconti applicabili il giorno dell’ordine.

5.2 I prezzi di vendita non comprendono le spese di consegna. L’importo dei costi di consegna viene aggiunto al prezzo di vendita. Per gli ordini effettuati tramite cellulare o internet, le spese di consegna sono indicate nel riepilogo dell’ordine (“carrello”).

5.3 Una volta convalidato l’ordine, il prezzo non può essere modificato.

5.4 Fermo restando quanto sopra, Jana Nails Svizzera ha il diritto di modificare il prezzo dei prodotti offerti in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione.

  1. Spese di consegna

6.1 La consegna tramite posta B è gratuita per ordini superiori a CHF 199,00 (centonovantanove franchi), IVA inclusa. La consegna per posta aerea è soggetta a un costo aggiuntivo rispetto al valore dell’ordine.

6.2 Per gli ordini di importo inferiore a CHF 199.00 (centonovantanove franchi), IVA inclusa, verrà addebitato un contributo alle spese di spedizione in aggiunta al prezzo di acquisto.

  1. Tempi di consegna

7.1 I tempi di consegna indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita sono forniti a titolo indicativo. Non si tratta di un impegno. L’Acquirente è tenuto ad accettare qualsiasi consegna di prodotti, anche se la consegna viene ricevuta dopo il termine stabilito.

7.2 In generale e al di fuori dei periodi di vacanza o saldi, gli ordini effettuati prima delle 15:00 vengono spediti il giorno successivo, dal lunedì al venerdì. Un ordine effettuato il venerdì verrà spedito solo il lunedì successivo. Una volta che il pacchetto è stato consegnato ai servizi postali, il tempo di consegna in base al metodo di spedizione scelto non è più di competenza di Jana Nails Switzerland.

7.3 Il mancato rispetto di un termine di consegna non conferisce all’Acquirente alcun diritto nei confronti di Jana Nails Svizzera.

  1. Consegna

8.1 Le consegne vengono effettuate dalle Poste. Le consegne vengono effettuate solo in Svizzera.

8.2 Se l’Acquirente non prende possesso della merce inviata per posta entro 7 giorni, Jana Nails Svizzera avrà il diritto di considerare l’ordine come annullato e di recuperare la merce. Se è stato pagato un prezzo di vendita, questo sarà rimborsato all’Acquirente meno le spese di restituzione della merce.

8.3 Jana Nails Svizzera invia la merce con l’ordine di non depositare il pacco nella cassetta delle lettere per evitare rischi. Jana Nails Svizzera non può essere ritenuta responsabile per il furto o lo smarrimento dei pacchi.

  1. Trasferimento dei rischi

9.1 Il trasferimento del rischio – che comprende il rischio di perdita e di deterioramento della merce – passa all’Acquirente al momento del ricevimento della merce.

9.2 Se l’Acquirente non prende possesso della merce, il rischio passa all’Acquirente quando la merce viene restituita a Jana Nails Svizzera.

9.3 Se l’Acquirente restituisce la merce a Jana Nails Svizzera, l’Acquirente si assume il rischio fino al ricevimento della merce da parte di Jana Nails Svizzera.

  1. Come restituire o cambiare

10.1 Gli articoli consegnati da Jana Nails Svizzera non possono essere restituiti o scambiati, salvo eccezioni e previo accordo scritto da parte di Jana Nails Svizzera.

10.2 Gli articoli restituiti o scambiati, previo accordo scritto di Jana Nails Svizzera, devono essere integri, non aperti e completi, nella loro confezione originale. Se gli articoli restituiti o scambiati non soddisfano le condizioni sopra menzionate, Jana Nails Svizzera ha il diritto di restituire la merce all’acquirente e addebitargliene i costi. In questo caso, le spese di consegna possono essere a carico dell’acquirente.

10.3 Gli articoli che sono stati disimballati e utilizzati, così come gli articoli ordinati su misura o personalizzati, non possono essere restituiti o sostituiti in nessun caso.

10.4 In caso di restituzione della merce, le spese di restituzione sono a carico dell’Acquirente.

10.5 In caso di sostituzione della merce su richiesta dell’Acquirente, quest’ultimo dovrà sostenere i costi della spedizione di ritorno e i costi di consegna del nuovo articolo. L’eventuale differenza di prezzo tra i due articoli a favore di Jana Nails Svizzera deve essere pagata prima dell’invio del nuovo articolo.

10.6 Nel caso di un articolo difettoso, questo sarà sostituito con uno nuovo (identico o della stessa categoria) o riparato. Non sarà effettuato alcun rimborso. In caso di scambio di merce a causa di un difetto, le spese di restituzione saranno a carico dell’acquirente e le spese di consegna per il nuovo articolo saranno a carico di Jana Nails Svizzera.

10.7 Gli articoli consegnati dal servizio di spedizione incaricato da Jana Nails Svizzera possono essere restituiti o sostituiti utilizzando lo stesso servizio. L’Acquirente che restituisce la merce tramite corriere deve prima contattare il servizio clienti di Jana Nails Svizzera per organizzare la restituzione della merce.

10.8 Nessun rimborso è concesso per i resi di merce. Nella nostra boutique sono previsti solo scambi (previo accordo scritto da parte di Jana Nails Svizzera).

  1. Pagamento

11.1 Il pagamento della merce viene effettuato con carte di credito, di debito e Twint. È inoltre possibile pagare la merce tramite il servizio “Heidi Pay”. In questo caso, si applicano le condizioni di Heidi Pay. Jana Nails Svizzera non è responsabile dell’accettazione o meno dell’Acquirente da parte di Heidi Pay.

11.2 Jana Nails Svizzera può imporre unilateralmente all’Acquirente un metodo di pagamento o rifiutare di concludere un Contratto con lui.

11.3 Indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato, l’Acquirente comprende e accetta che il suo pagamento possa essere effettuato tramite un intermediario finanziario soggetto agli obblighi di legge in materia di riciclaggio di denaro.

11.4 Jana Nails Svizzera non è in alcun modo responsabile di eventuali costi legati ad un addebito.

11.5 In caso di rimborso (merce esaurita o altro) questo sarà effettuato tramite il metodo di pagamento scelto dall’Acquirente al momento della conclusione del contratto.

  1. Verifica del prodotto

12.1 L’Acquirente deve ispezionare i prodotti entro 2 (due) giorni dal ricevimento e deve comunicare immediatamente a Jana Nails Svizzera eventuali difetti o danni ai prodotti. In assenza di comunicazione da parte dell’Acquirente entro il suddetto termine, i prodotti si considerano ricevuti in buone condizioni, senza difetti o danni, e accettati così come sono, ad eccezione dei difetti non evidenti.

12.2 Nel caso in cui venga riscontrato un difetto non evidente, l’Acquirente deve informare Jana Nails Svizzera di tale difetto immediatamente dopo la scoperta. I diritti dell’Acquirente decadranno in caso di notifica tardiva.

  1. Garanzia

13.1 Tutti i prodotti elettrici venduti da Jana Nails Svizzera sono garantiti per 2 anni. La garanzia decorre dalla data di consegna dell’articolo ed è comprovata dalla fattura che accompagna il prodotto.

13.2 Per chiarezza, la garanzia concessa non copre i difetti derivanti da incidenti, cattiva gestione, uso improprio o modifiche o riparazioni non autorizzate, nonché i difetti che sono la conseguenza della normale usura nel tempo dei Prodotti.

13.3 Per far valere la garanzia, l’Acquirente deve inviare a proprie spese la merce difettosa in garanzia a Jana Nails Svizzera.

13.4 Se Jana Nails Svizzera accerta un diritto di garanzia, può, a sua discrezione, sostituire il prodotto e/o le parti difettose con un altro prodotto ritenuto equivalente, o con parti di ricambio, o effettuare una riparazione. Se non sono disponibili prodotti o pezzi di ricambio equivalenti o se non è possibile riparare il prodotto, Jana Nails Svizzera può, a seconda della sua valutazione dell’entità del difetto, risarcire l’Acquirente per la perdita di valore dell’articolo causata dal difetto o rimborsare interamente il prezzo di acquisto.

13.5 Jana Nails Svizzera si impegna a fare ogni sforzo per elaborare la richiesta di garanzia entro un tempo ragionevole.

13.6 IN NESSUN CASO JANA NAILS SWITZERLAND SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’ACQUIRENTE O DI TERZI PER QUALSIASI DANNO, COMPRESI I DANNI INDIRETTI O CONSEQUENZIALI, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LA PERDITA DI PROFITTO, LA PERDITA DI AFFARI, LA PERDITA DI PRODUZIONE, LA PERDITA DI CONTRATTO, LA PERDITA DI AVVIAMENTO O LA PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALI, DERIVANTI DA UN DIFETTO DI UN PRODOTTO. L’ACQUIRENTE RINUNCIA A QUALSIASI RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI IN RELAZIONE A UN PRODOTTO DIFETTOSO. LE UNICHE RIVENDICAZIONI DELL’ACQUIRENTE NEI CONFRONTI DI JANA NAILS SVIZZERA SONO QUELLE MENZIONATE NEL PRESENTE ARTICOLO IN RELAZIONE AL CONTRATTO REGOLATO DAI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI E/O A QUALSIASI PRODOTTO VENDUTO.

  1. Protezione dei dati personali

14.1 Al momento dell’invio dell’ordine, i dati personali dell’Acquirente vengono raccolti e trattati per via informatica.

14.2 Jana Nails Svizzera garantisce che i dati dei propri clienti siano trattati in conformità alla legislazione vigente. I dati memorizzati da Jana Nails Svizzera vengono utilizzati, tra l’altro, per la registrazione e l’elaborazione degli ordini, per la gestione dei conti personali dei clienti, per studi di marketing e per la compilazione di statistiche. Lo scopo del trattamento dei dati è il miglioramento e il controllo della qualità dei servizi e le ricerche di mercato.

14.3 L’Acquirente autorizza e dà il proprio consenso a Jana Nails Svizzera, tra l’altro, a

– ottenere o trasmettere a terzi i suoi dati memorizzati, se ciò è necessario per l’esecuzione di un determinato servizio (ad es. amministrazione e gestione di conti personali, monitoraggio dei pagamenti, pagamento di merci a un fornitore, utilizzo di un intermediario finanziario, ecc;)

– comunicare a terzi tutti i propri dati necessari per il recupero di uno o più crediti.

  1. Abuso di codici promozionali

15.1 Jana Nails Svizzera può inviare codici promozionali agli Acquirenti per consentire loro di beneficiare di offerte speciali. Questi codici promozionali sono personali e non trasferibili. In nessun caso devono essere comunicati a terzi o su piattaforme di condivisione promozionale.

15.2 L’Acquirente che riceve un codice promozionale può utilizzarlo una sola volta in base alle condizioni dell’offerta. L’Acquirente non può utilizzare codici promozionali diversi da quelli che gli sono stati inviati.

15.3 Qualsiasi abuso dei codici promozionali (ad esempio, acquisti multipli con account diversi, inserimento di codici promozionali destinati a terzi, acquisti multipli in un breve periodo di tempo, ecc. ) darà diritto a Jana Nails Svizzera di i) recedere dal contratto, da (ii) richiedere la restituzione delle merci ordinate in violazione della presente disposizione e iii) chiedere il risarcimento dei danni all’Acquirente che ha commesso l’abuso. Il comprovato abuso dei codici promozionali autorizza inoltre Jana Nails Svizzera ad addebitare all’Acquirente un importo di CHF 100.00 per spese amministrative e di gestione.

  1. Modifica delle Condizioni generali

Jana Nails Svizzera si riserva il diritto di modificare unilateralmente i propri Termini e Condizioni Generali in qualsiasi momento. Tuttavia, il Contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali in vigore al momento della sua conclusione.

  1. Legge applicabile e tribunali competenti

17.1 Il Contratto, così come regolato dalle presenti Condizioni Generali, dalle Condizioni Generali e da tutti gli ordini successivi, è disciplinato dal diritto svizzero.

17.2 Fatte salve le altre giurisdizioni obbligatorie previste per i contratti con i consumatori, tutte le controversie, le divergenze o i reclami derivanti da o relativi al Contratto e alle presenti Condizioni Generali saranno risolti dai tribunali competenti del distretto di Sierre.

Avviso legale

Indirizzo:

Swiss Nail School Ltd.

Jana Nails Switzerland

Rue Centrale 5

1958 St-Leonard

Jana Nails Svizzera è legalmente rappresentata e gestita dalla Swiss Nail School SA.

Telefono: 027 307 18 18

Email: info@jana-nails.ch

Numero di partita IVA: in attesa

Numero di registro commerciale: CHE-382.409.710

Ufficio del Registro del Commercio: Office du Registre du Commerce du Canton du Valais

Direttore generale: Nathalie Costantini

Campo di applicazione: Vendita a distanza di prodotti per unghie